[bglug] [OT] connessioni alternative all'adsl

OpalSoul opalsoul@tiscali.it
Ven 30 Nov 2007 19:58:26 CET

Rieccomi!

beh prima di tutto vorrei davvero ringraziare tutti per i molteplici
messaggi d'aiuto.

Ecco giusto per chiarire meglio: il mio obiettivo è riuscire ad avere a
casa (quindi nientre roaming) una connessione migliore di quella
sfruttata dal normale modem analogico.

Per ora mi sono informato un attimo sull'opzione suggerita da Andrea
Mangiatordi che effettivamente sembra interessante.

Ho dato un occhio anche al sito della NGI suggerito da Lorenza, che devo
dire che non coscevo e sembra essere mooooolto interessante, ma porc...
il mio grazioso paese non è coperto. Comunque ora per sicurezza mando
una mail per verificare eventuali pianificazioni future.

Non ho ancora verificato la possibilità di utilizzare 3 come operatore,
ma ora vado a sbirciare un po' sul sito anche perchè non so se c'è
copertura per questo operatore, e per verificare i costi per un privato.
cmq verifico.

Wifox penso invece di scartarla come opzione. Il fatto che non mi
garantiscano un minimo di banda mi fa un po' paura con il rischio
dell'arrivo di nuovi utenti in numero sempre maggiore che intasino il
tutto, oltre al fatto che non mi piace l'idea di essere vincolato da un
contratto che dura un anno...sarà che con l'evoluzione di queste
tecnologie non vorrei entro breve compaiano altre offerte interessanti
di altro tipo e che non posso sfruttare perchè vincolato dal contratto
wifox.

Grazie ancora, vi farò sapere sulla decisione finale! :o)

Ste "Opal"