[bglug] [OT]info licenza sw

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Lun 1 Ott 2007 11:44:53 CEST

Alle 11:23, lunedì 1 ottobre 2007, Fabio ha scritto:
> Poi forse non sai cosa vuol dire "lug" .... significa "Linux User
> Group", non software libero! Sono gli utenti di Linux che discutono di
> tutto ciò che riguarda il mondo Linux, software libero e licenze comprese.

Se ti prendessi la briga di leggere lo statuto della nostra associazione
troveresti:
"
 Scopo dell'Associazione è quello di promuovere la più ampia diffusione
dell'informatica e della telematica, con particolare attenzione alla
informatica cosiddetta ``Open'', nel senso di aperta, e ``Free'', nel senso
di libera, che favorisce un uso aperto e libero della produzione informatica
ed intellettuale in genere. L'Associazione intende perseguire i propri scopi
tramite le seguenti attività:

    * essere un punto di ritrovo per gli utenti del sistema operativo
GNU/Linux della provincia di Bergamo;
    * promuovere l'informazione del suddetto sistema operativo e la sua
diffusione;
    * promuovere lo scambio di software libero1tra i soci dell'organizzazione;
    * organizzare eventi e iniziative coerenti con i punti precedenti.
"

Non sei tu a decidere cosa significa Bergamo Linux User Group, ma lo
statuto!!!
Non aggiungo altro... se non che l'appunto fatto da mauro e' a mio vedere
legittimo...

Beppe