[bglug] Avviare un programma come demone all'avvio

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Gio 4 Ott 2007 00:33:22 CEST

Il giorno mer, 03/10/2007 alle 23.27 +0200, Horo ha scritto:
> Mi sembra di avere capito che per fare questo devo:
> - creare uno script(OAServer.sh) da mettere in /etc/init.d/ che lanci lo
> script di cui parlavo prima e che gestisca start | stop | restart
> - Creare un collegamento allo script in /etc/init.d/ nella cartella del
> runlevel ES: ln -s /etc/init.d/OAServer.sh /etc/rc2.d/S99OAServer

Teoricamente è corretto, ma la cartella rcX.d in cui devi inserire il
link deve essere il runlevel di default (sempre che si stia parlando di
una debian based).

Il runlevel di default lo puoi scovare cercando la stringa 'initdefault'
in /etc/inittab. Trick per scovarlo:

# grep initdefault /etc/inittab | awk -F":" '{print $2}'

> Sapete dirmi se è corretto? Ho preso spunto qua e la sulla rete...

Corretto è corretto (anzi, ci sono fin troppi 'fronzoli' dal mio punto
di vista); l'unico appunto che mi sento di farti è di richiamare
direttamente il programma anziché richiamare uno script che lo lancia.

Credo sia possibile modificare così:
SCRIPT=/path/to/ioq3ded.i386
SCRIPTOPTION="+set dedicated 2 +exec /path/to/ServerConfig.cfg"

Attenzione a sostituire a /path/to i percorsi assoluti corretti.

Per il resto direi che è un buon lavoro :)

Ciao a tutti, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/
GuIT - Homepage: http://www.guit.sssup.it/