[bglug] [LD2007] Proposta: condivisione musica sotto CC

Andrea Mangiatordi berserk82@email.it
Lun 15 Ott 2007 11:56:11 CEST

Ciao a tutti,
qualche sera fa ho ascoltato alla radio un resoconto dell'hackmeeting di
quest'anno. Lì era disponibile un computer da cui i patecipanti
potevanio scaricare liberamente Gb e Gb di musica sotto licenza Creative
Commons. E allora ho pensato, perchè non farlo anche noi? In fondo abbiamo:
- un bel po' di gente a cui la musica interessa;
- un seminario sul tema dele licenze e dei DRM.

Direi che calza a pennello. Personalmente non dispongo, al momento, di
una connessione a banda larga. Se qualcuno fosse disponibile a
partecipare scaricando qualche cosa e mettendola, chessò, su un hard
disk portatile, si potrebbe poi uppare tutto sul server il 27 ottobre.

Ciao

Andrea