[bglug] [quasi-OT] DDL editoria: giù le mani dai blog!

Francesco Stabile signorcorso@yahoo.it
Sab 20 Ott 2007 03:54:47 CEST

Il 19/10/07, Giuseppe Capizzi<redstarlabs@gmail.com> ha scritto:
> Non vorrei essere tacciato di estremismo e scatenare un altro flame
> pseudo-politico, ma la questione è importante

nessun problema giuseppe quando ci vuole ci vuole...

> Il DDL Levi, approvato il 12 Ottobre, tramuta qualsiasi blog o sito
> divulgativo in una "attività editoriale" con necessaria registrazione,
> certificati, bolli. Deve esserci un responsabile editoriale, iscritto
> all'albo dei giornalisti.

questo è semplicemente ridicolo riporto un estratto da civile.it
scritto da dott. spataro

""Il governo, risponde Levi, non pensa "alla ragazza o al ragazzo che
realizzano un proprio sito o un proprio blog" ma a "chi, con la carta
stampata ma, certo, anche con internet, pubblica un vero e proprio
prodotto editoriale e diventa, così un autentico operatore del mercato
dell'editoria"."

Ma il problema e' la definizione, carissimo Levi:

"qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di
formazione, di divulgazione, di intrattenimento, che sia destinato
alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è
realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso"

La sua tesi e' , giuridicamente, insostenibile. L'obiettivo negato e'
quello che invece il testo della legge persegue."

direi in effetti che nella definizione il blog di emu non rientra affatto ;)

caspita è assurdo..

sapete quanto potrebbe essere dispendioso per un utente normale
mettere su un blog?

qui non è questione di destra o di sinistra...

qui si rischiano cose in stile birmania, o la peggior cina.

non ci siamo.non ci siamo affatto.

notte a tutti..
--
MrCorso

"...'cause the person I am, are the parts that I play..."
Savatage

mrcorsopit.blogspot.com