[bglug] [OT] wordpress, router e webserver

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Mar 23 Ott 2007 23:08:35 CEST

Il giorno 23/ott/07, alle ore 20:04, emuboy ha scritto:

> si effettivamente sta sera faccio fatica ad esprimermi...non che gli
> altri giorni...

vediamo cosa dice la mia sfera di cristallo.... hai un router
USRobotics?

io ho avuto lo stesso problema. In pratica succede questo:

- (premessa) wordpress installato su emuboy.homelinux.com
- (premessa) router che inoltra la porta 80 dell'ip esterno all'ip
interno del webserver

- all'interno emuboy.homelinux.com risolve con il tuo ip esterno
- quindi il tuo pc si connette al router (tramite l'ip esterno) alla
porta 80
- il router, ubriaco, ti da la pagina di admin

la soluzione + ovvia è che emuboy.homelinux.com venga risolto
(all'interno) con l'ip interno del webserver, quindi per soffrire
poco, oltre che webserver gli fai fare anche da dns.
All'epoca ho risolto con pdnsd (un proxy dns, che risolveva
determinati indirizzi con il suo ip).

Poi ho cambiato router.

--
Asperti Paolo