[bglug] Giochi x Linux Day

Ruben Caris ruben.caris@libero.it
Sab 27 Ott 2007 19:23:33 CEST

Fare tuning di una rete aziendale con tecniche di hacking è legale, è il
primo esempio che mi viene in mente...
Io parlo del mezzo, non del fine.

>4) Emulatori e qualsiasi strumento che dimostri che passare a Linux non è
>perdere o limitare ma guadagnare.

>Questo per restare nella legalità e ad un profilo giovane, quindi no
>sviluppatori e aziende. :)
>Poi ci sono siti italiani di appassionati di giochi del genere FPS con le
>liste di quelli che girano su Linux (alcuni già postati in lista).
>
>Tutto questo al volo e imho!!! :)

>Quindi è tt qui quello che fa linux dal tuo punto di vista??? OMG!!!

Se è per questo, vedi il subject, siamo partiti dai giochi! :)
Avrei potuto dire che Linux non è una Playstation... :)))
Se lo scopo del thread era discutere su come accattivare l'interesse di
utenti di basso profilo, credo si debba discutere seriamente su come fare
una vera e propria
manovra di marketing.
Prova a dire ad un ragazzino (Winzozzaro convinto) che può modificarsi il
kernel: sai quanto gliene frega, purtroppo...
Così come se hai un utente aziendale: a lui interessa avere un interfaccia
funzionale e che fa quello che fa Win e meglio (altrimenti
non passa ad un nuovo S.O.).
Secondo me se i giochi sono stati scelti come mezzo per attirare una parte
di utenza:
a questo punto do delle personali opinioni sul metodo e sui mezzi.
Questo non significa che per me Linux sia solo questo :)

Ciao! :)