[bglug] [OT] Servizi blog gratuiti

Diego mlpita@bergamo3.it
Lun 29 Ott 2007 10:15:02 CET

Ciao a tutti,
dovendo aprire un blog di una associazione parrocchiale mi sono scontrato
con una serie di dubbi:

Volendo usare un servizio gratuito, cosa mi consigliate?
Io conosco solo blogger, ma blogger mi pone due grossi problemi:

1) Chi decide il contenuto della pubblicità? Non posso rischiare che tra i
link pubblicitari ci vada a finire qualche zozzeria!
2) Non voglio l'odioso pulsante "blog successivo" che nel 90% dei casi ti
porta su un blog "paris hilton nude", decisamente fuori luogo per un sito
parrocchiale.

Esistono altri servizi gratuiti come blogger che NON soffrono di questi
problemi, ovvero dove il contenuto delle pagine sono io a deciderlo e non
qualcun' altro? Mi sapete consigliare?

Volendo invece pubblicare su un mio server una piattaforma BLOG, cosa mi
consigliate PHP+MYSQL che sia:

1) Easy-to-use per l'utente finale?
2) Poco affetto da bug/exploit che potrebbero comportarmi ore di lavoro
non pagate in caso venga bucato
3) Permetta un controllo (mi pare brutto chiamarlo censura, ma questo è)
pre o post pubblicazzione di qualsivoglia tipo di contenuto

Insomma, ci siamo capiti... per me come installatore/admin non c'è
problema di sorta, ma per l'utente che dovrà pubblicare i contenuti dev'
essere tutto il più semplice e intuitivo possibile, al sicuro da cracker e
rompiballe, e che non rischio di trovarmi messaggi nazisti o porno o
qualcosa insomma di poco consono.

A questo punto forse non dovrei aprire un blog dite?
Ciao e grazie,

Diego