[bglug] Virtualizzazione WinXP installato

Jimmi jimmi@bglug.it
Mer 12 Set 2007 18:49:16 CEST

Ciao,

il mio portatile ha ancora il  sistema operativo con cui l'ho comprato e
stavo tentando  di virtualizzarlo. possibilmente con  VirtualBox, di cui
ho sentito parlare molto bene.

Pensavo di usare  per la bisogna Vmware Converter [1]  e poi seguire con
qemu-img  e vditool  [2] per  completare  il lavoro.  Purtroppo mi  sono
bloccato al  primo passaggio  :( Con  VC ho creato  una immagine,  ma se
cerco  di lanciarla  con Vmware  Server mi  risponde che  non riesce  ad
eseguire  vmware-vmx  (che  e`  regolarmente presente).  Ho  provato  ad
eseguire comunque  la conversione, ma  anche VirtualBox si  blocca prima
del boot con una schermata nera.

Qualcuno ha gia` provato qualcosa di simile?

Grazie

[1]http://www.vmware.com/products/converter/
[2]http://adoldo.wordpress.com/2007/03/22/da-vmware-a-virtualbox-virtuale-open-source-e-meglio/
--
   ---         _   o       | ... canteṛ le mie canzoni a tutti loro,  |
   / immi   ---  _/\_>     | e alla fine della strada, potro` dire che |