[bglug] Virtualizzazione WinXP installato

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 13 Set 2007 13:34:29 CEST

* Manuel manetta il 12/09/07 alle 19,04 ha scritto:
> prima cosa... riesci a far partire  vmware server sul pc? Quale kernel
> hai? ad esempio  con il kernel 2.6.20 per compilarlo  c'è bisogno di 2
> file da scaricare a parte. con il .21 non lo so.

Grazie per  la risposta, Manuel. Effettivamente  smanettando con Ermanno
ieri  sera  e`  venuto  il  dubbio  che  il  problema  fosse  nella  mia
installazione. L'ho installato  dai binari che si  trovano su vmware.com
usando gli script  di AUR (e` possibile anche  compilarlo da sorgente?).
Compaiono  alcuni  errori  ma  il server  sembra  partire  regolarmente:
purtroppo all'avvio dell'immagine mi dice  che non trova vmware-vmx (che
pero` esiste al posto giusto).

Ora  voglio  provare  con  vmware-server per  Win,  per  verificare  che
l'immagine sia corretta.

> l'immagine convertita è  decisamente più lenta rispetto  ad un sistema
> virtuale installato tramite vmware server

Questo non l'avevo considerato :( Hai provato anche ad utilizzare qemu o
Virtualbox?
--
   ---         _   o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |