[bglug] [OT] Firefox e Thunderbird scritti in....

Valerio Santinelli tanis@altralogica.it
Mar 8 Apr 2008 12:53:37 CEST

Flavio Castelli wrote:

> E' scritto in c++ usando XUL [1] e XBL per la gui. Javascript viene
> usato per le estensioni.

Con mio tremendo orrore posso dirti (provato con mano) che molte parti
di Thunderbird sono scritte direttamente in JavScript, anche roba
piuttosto sostanziosa come l'interfacciamento ai vari POP3, IMAP, ecc..
Un giorno mi è venuta la voglia di scrivere un connettore per Exchange e
quando ho visto che era tutto JS ho abbandonato (non tralasciando una
sequela di bestemmie).

Valerio