[bglug] [BgLug] Google Immagini

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 16 Apr 2008 21:45:14 CEST

Ciao ragazzi...
volevo chiedervi una cosa che non c'entra molto con Linux, anche se forse
una correlazione ce l'ha.

Ho notato che se cerco delle immagini con google immagini e sono su di un
computer linux (anche se non ci giurerei che dipende dal sistema operativo),
e clicco su un'immagine risultato di questa ricerca, google mi compone una
pagina con 2 frame, quello sopra con la thumbnail dell'immagine e quello
sotto con la pagina dalla quale è stata tratta l'immagine. Cliccando poi
sulla thumb del frame superiore riesco finalmente a vedere l'immagine a
grandezza naturale.
Su altri computer (vedi quello al lavoro) quando clicco su una delle
immagini che google mi trova, automaticamente il browser mi proietta in una
pagina dove c'è SOLO l'immagine a grandezza naturale.

Sapete da cosa dipende questo? Se da un'impostazione del browser o da un
settaggio da fare su google e quindi magari salvato nei cookie? (Sto
inventando...)

Vorrei raggiungere il secondo tipo di ricerca: clicco sull'immagine e mi
apre l'immagine.

Grazie e buona serata a tutti/e, Alessandro