[bglug] corso linux a Cologno, imprevisti e probabile cambio di rotta

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Ven 18 Apr 2008 10:26:31 CEST

On Fri, Apr 18, 2008 at 9:53 AM, Mauro Vecchi <necrotemus@gmail.com> wrote:

> Buongiorno a tutti,
> come portavoce mi sarebbe piaciuto annunciare la partenza del corso
> per apprendere le basi di Ubuntu, purtroppo ieri abbiamo avuto alcuni
> stop dall'amministrazione comunale.
> Risolto i principali ( responsabilità sull'uso dei locali e il non
> utilizzo dei pc presenti di proprietà comunale ), ci siamo arenati
> sul discorso connessione internet.
> Se dal lato tecnico avevamo proposto varie soluzioni che garantissero
> filtri, log e qualunque forma di controllo totale ( fa un po'
> ridere , a noi bastava avere accesso ai repository e al supporto web
> [...]

Solo le solite pippe mentali dell'aministrazione italiana.
Ci lavoro in queste cose e quindi le vedo tutti i giorni.
Come al solito, l'unica cosa sarebbe conoscere qualcuno al comune che dà
l'assenso.

Provare a chiedere ad altri comuni? Tipo la biblioteca di Albino so che è
sempre molto sensibile a queste cose, e so che ha anche l'adsl... (parlo di
Albino perchè vivo lì e conosco quella realtà, ma sicuramente ce ne sono
tante altre con le medesime caratteristiche).

Alessandro