[bglug] Problemi di spam: failure notice

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Ven 18 Apr 2008 11:33:59 CEST

> Purtroppo non posso farlo, sono il proprietario del dominio :(

?!?
Beh, se sei il proprietario del dominio tanto meglio, no ?

Comunque per sfruttare SPF e' sufficiente che tu (o il tuo provider)
inseriate un record TXT nel DNS del dominio che usi per l'email,
specificando da quali internet host sono autorizzati gli invii di posta.

Ad esempio se il tuo dominio mail e' @bglug.it, se gli host smtp che usi
sono bglug.it ed out.alice.it e nessun altro puoi inserire il seguente
record DNS:

bglug.it. TXT "v=spf1 mx a:bglug.it a:out.alice.it -all"

A questo chi cerchera' di mandare email spacciandosi per te ma NON
usando un server di posta autorizzato si vedra' respingere la ricezione
del messaggio !

Ciao
Fleur