[bglug] Spamassassin e filtri bayesiani

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 21 Apr 2008 19:29:14 CEST

> Fleur @ BGLUG ha scritto:
> meglio mettere in whitelist i soli indirizzi email (es: fleur@bglug.it);

Purtroppo non sarebbe servito, in questo caso era clonato l'indirizzo
intero (al@bglug.it). Siccome i positivi finiscono comunque in una
cartella di "quarantena" per il momento ho semplicemente eliminato tutti
gli indirizzi dalla whutelist: vediamo cosa succede!

> Domanda stupida, non ci si puo' cancellare dalle ml di buongiorno.com ?

Gia provato tempo fa. La mia esperienza è esattamente contraria alla tua:
è uno delle prime sorgenti di spam "massiccio" che mi si è attaccata
addosso e purtroppo non sono mai riuscito a liberarmene. Se fai una
ricerchina in rete troverai molte conferme :\

> Probabilmente togliendo l'indirizzo del mittente dall' AWL il punteggio
> salirebbe ad oltre il 6.0 ...

Nella mia WL non sono presenti alcun indirizzo buongiorno.com o
superfighetto.it, quindi non capisco da dove questa AWL tragga le
informazioni !!?

> - Abilita il rapporto dettagliato dei test di spam nell'email (cosi' hai
> un dettaglio dei punteggi dei singoli test !)

Mi documento e implemento subito :)

> - Prova a ri-vedere gli indirizzi hai in white&black list

Piallata completamente la WL e istituita una BL sui due domini di cui ho
parlato, vi farò sapere.
--
Jimmi