[bglug] Hard Disk Esterno Philips + chiavetta USB

Bruno Belotti bruno@udf.it
Mar 22 Apr 2008 09:38:58 CEST

Ciao a tutti!

Stavo valutando l'acquisto dell'Hard Disk Esterno Philips USB 2.0 da 500GB,
che mercoledi è in offerta sottocosto all'Iper per 78 Euro.
Mi sembrava conveniente ma chiedo il vs. parere :

- L'USB non è un po' lenta per grosse moli di dati?

- Ho letto su un paio di siti che tra i requisiti minimi è richiesto
windows 2000 \ XP. Ma non funziona su Linux?? Altrimenti non lo prendo,
ovviamente!

A proposito, ho una chiavetta da 4 gb che Linux non vede, mentre con Win XP
funziona perfettamente. Ho un'altra chiave da 256 Mb che invece viene
riconosciuta
e funziona ottimamente anche su Linux Mint. Che voi sappiate, c'è forse
qualche
limite di dimensione oppure qualche flag da attivare?

Grazie mille e a presto!

Br1