[bglug] [ot] postfix

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Gio 24 Apr 2008 11:57:40 CEST

Mila76 wrote:

Ciao

> Ora il problema è.... un loro agente esterno... ora scarica la posta
> direttamente dal provider e quindi non vede la posta mandata dalla
> ditta...c'è qualche opzione per dire a postfix che un certo indirizzo vada
> deliverato fuori??
> Sono quasi certo che ci sia qualche pincopalla_maps che mi permette di fare
> questo, ma mi sfugge.. idee??

bellissimo il termine deliverato ....

man 5 transport suggerisce qualcosa di simile:

agente@foo.it	smtp:mx.provider.it

poi postmap /etc/postfix/transport e via

Ricordati che il primo match vince, quindi le eccezioni vanno poste
prima di una regola generale
Prova a vedere se così è ok...

Ciao,
Manuel

PS già che siamo OT su postfix... ho preparato una macchina virtuale che
è (o almeno, dovrebbe) essere un mailserver completo: utenti e domini
virtuali in db mysql amministrati via postfixadmin (con opzione
vacation); fetchmail e ricezione posta sulla 25; antivirus/antispam;
connessioni ssl + smtp-auth sulla 25, scarico posta via pop3, pop3s,
imap, imaps; suite horde completa (horde, imp, kronolith, turba, nag,
nmemo e possibilità per l'utente di cambiarsi la password in autonomia
dalla webmail) in https con apache2
Interessa a qualcuno? Si potrebbe scrivere un how-to (già che sono
fresco mi ricordo più o meno tutte le modifiche che ho fatto...)