[bglug] [ot] postfix

Mila76 mila76@mila76.it
Gio 24 Apr 2008 12:15:02 CEST

> bellissimo il termine deliverato ....

> man 5 transport suggerisce qualcosa di simile:
>
> agente@foo.it	smtp:mx.provider.it
>
> poi postmap /etc/postfix/transport e via

Mmm non hai messo però la parte + importante :D
Il nome dell'opzione ^_^;

> Prova a vedere se così è ok...

Sembra quello che ricordavo anche io, oggi lo proverò

> è (o almeno, dovrebbe) essere un mailserver completo: utenti e domini
> virtuali in db mysql amministrati via postfixadmin (con opzione
> vacation); fetchmail e ricezione posta sulla 25; antivirus/antispam;
> connessioni ssl + smtp-auth sulla 25, scarico posta via pop3, pop3s,
> imap, imaps; suite horde completa (horde, imp, kronolith, turba, nag,
> nmemo e possibilità per l'utente di cambiarsi la password in autonomia
> dalla webmail) in https con apache2
> Interessa a qualcuno? Si potrebbe scrivere un how-to (già che sono
> fresco mi ricordo più o meno tutte le modifiche che ho fatto...)

Simile a quello che monto anche io
Le mi differenze sono:
usato un mio software in php per gestire utenti e alias nel db
pop3s e imaps non li ho mai attivati, dubito mai mi serviranno però :/
al posto di horde preferisco roundcube per la web mail
il cambio della password è gestito dall'amministratore via mio software di
cui sopra
in + installa spesso mailZu che si integra con amavisd-new per gestire la
quarantena dello spam/virus

non ho niente su vacation e tra l'altro mi interesserebbe l'howto di quella
parte

Ciao da Mila76