[bglug] manuale sidux in italiano

ballsbreaker zenren@iol.it
Dom 27 Apr 2008 02:09:04 CEST

Ciao a tutti,
sotto le mentite spoglie di zenren e assieme ad altri che avevano
iniziato, ho portato quasi a termine la traduzione in italiano del
manuale della distribuzione sidux
http://sidux.com/

Una distribuzione che mi sembra piuttosto interessante, aggiornata e
solida, staccatasi un paio di anni fa da kanotix che utilizza Debian Sid
a cui gli sviluppatori aggiungono diversi strumenti propri che mi
sembrano piuttosto potenti.
Il manuale copre diversi punti a partire dal contenuto del live cd fino
all'installazione, il partizionamento, la rete, connessioni sicure ssh,
virus, multiboot, catena LAMP, driver grafici etc..
Il tutto spiegato mi sembra semplicemente e cosi' anch'io traducendo ho
imparato un po' di robe interessanti.

Segnalo questa cosa perche' se qualche interessato avesse voglia di
dargli un'occhiata potrebbe segnalarmi errori grammaticali, di battitura
e di concetto di cui credo ce ne saranno un po' visto che ho concentrato
tutto in questa settimana di ferie e tra traduzione e riletture uno poi
non vede piu' gli errori.

Mancano ancora 9 file su 40, di cui due sono in fase di revisione e
quindi aspettero' che sia finita mentre gli altri 7 conto di terminarli
nel giro di 10 giorni. Nel frattempo Trevo il manutentore ha gia'
pubblicato il manuale su:
http://manual.sidux.com/it/welcome-it.htm