[bglug] [Semi ot] Test open relay di abuse.net

Mario linux_listlab@yahoo.it
Lun 4 Ago 2008 09:27:08 CEST

Ciao a tutti.
In tempo di 'pausa' dal lavoro, sto facendo un po' di test e aggiunte al mio server di posta. Sono capitato sul open relay test di abuse.net

Non capisco una cosa: se inserisco il mio indirizzo mail (relativo al mio dominio) ricevo la mail. E' scorretto?

Oppure devo inserire un altra email?
Telnettandomi sul mio mailserver, se specifico in mail from un indirizzo valido (di un dominio valido) e metto una mail non appartenente al mio dominio in rcpt to mi da access denied.

Stessa cosa se in mail from metto un dominio non valido: l'accesso č negato.

Ora: come testo per bene se il mio mail server puņ essere un potenziale open relay?

grazie.

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina