[bglug] R: Backup, NAS, etc

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 8 Ago 2008 15:25:24 CEST

--- Ven 8/8/08, Diego <mlpita@bergamo3.it> ha scritto:
> Ora sto pensando ad un NAS a due dischi RAID1 per casa, ma
> che garanzia di
> affidabilità mi da?
> Avete qualche prodotto home da consigliarmi?

A casa per le mie foto (circa 70Gb in 3 anni) utilizzo due wd mybook pro edition tripla interfaccia. Il primo backup di Time Machine (uso osx) ed il secondo backup smartupdate di superduper una volta a settimana (tutto tramite firewire).

Ho un terzo mybook pro edition che ogni tanto porto a casa dall'ufficio e sincronizzo, perchè voglio tenerle anche in una sede diversa da casa ed una volta arrivato a sua volta replico su una parte di NAS (terastation rack da 4Tb) in raid 5.

> Qualcuno conosce un sistema di backup che mi può
> consigliare?

In ufficio ho due unità rack terastation da 4Tb. Su una backuppo e sull'altra replico. Per la posta ed AS400 uso anche un DAT.

I nastri di as400 e della posta ogni settimana vengono consegnati al titolare che se li porta a casa e vengono ricambiati a ciclo continuo.

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l&#39;home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina