[bglug] Bloccato il sito thepiratebsy per gli italiani

Goernat Daulader zenren@iol.it
Gio 14 Ago 2008 11:50:56 CEST

Il giorno mer, 13/08/2008 alle 16.34 +0200, k|b|s ha scritto:

> !!cat /etc/resolv.conf ->
> nameserver 208.67.222.222
> nameserver 208.67.220.220
> ;^)

Grazie k|b|s
Ho tribolato un attimo per risolvere la questione:
prima ho modificato a mano il resolv.conf immettendo gli indirizzi
sopra. piratebay funziona. subito
Riavvio la macchina, piratebay NON funziona.
riguardo resolve.conf, e' tornato stregonescamente il dns orendo della
telecom dei miei stivali, in pratica conteneva 2 miserabili righe
siffatte:

# generated by NetworkManager, do not edit!
nameserver 85.37.17.40

Allora penso di avere una luminosa idea andando a modificare le
impostazioni via pannello di controllo della mia debian KDE.
Provo senza riavviare, Ottimo, piratebay funziona.
.... eh eh penso l'ho fregato.
Riavvio la macchina, dannazione! resolv.conf ancora con l'immmondo
85.37.17.40 e dei pirati nemmeno l'ombra.

Apro guardog mica che ci sia qualcosa li nel firewall, ma niente.
Mah.
Guardo il router al 192.168.1.1 e vedo che in dns le impostazioni sono
quelle di opendns che avevo messo tempo fa.
Boh?
Guardo mestamente un po' in giro per il router e faccio un salto sulla
sedia quando vedo che in dhcp configuration c'e' una voce "primary dns"
impostata sul dannato 85.37.17.40.
Immetto con convinzione il 208.67.222.222, cioe' il primo opendns che
segnalasti sopra. Salvo, riavvio la macchina.
PIRATEBAY funziona.

Post-metto che sono anni che non scarico piu' nulla, ne' musica, ne'
tantomeno film,sono passato al reale, ma ovvio che mi giravano le
scatole a sottostare ad una imposizione

Ciao.

P.S.VAbbe' ovvio che il sito e' PIRATEBAY e non piratesby, ho sbagliato il titolo all'inizio della discussione

--
C'e' un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi