[bglug] [OT] Excel sbaglia i conti, ahimè anche OpenOffice

Riccardo Pietta pi.ric@tiscali.it
Gio 21 Ago 2008 17:01:07 CEST

Il formato di visualizzazione non incide sul contenuto della cella ma
solo, appunto, sulla sua visualizzazione.
Usando un formato con due decimali sembra che i conti siano giusti
perché arrotonda al decimale visualizzato ma il numero nella cella non
cambia.
Infatti prova a usare un formato di visualizzazione a due decimali su
tutte le celle, e sull'ultima aumetna via via i decimali e ricompare
l'errore.

Riccardo