[bglug] Archlinux o Slackware

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Mar 26 Ago 2008 01:20:41 CEST

Renato wrote:
> Dagli esperti vorrei un parere su Archlinux, rapportandola magari a
> distribuzioni considerate "meno facili" come  Slackware.

Anche se non sono propriamente un esperto, anche io da alcuni giorni sto
usando Archlinux (Jimmi sta facendo del proselitismo...)
Che dire... sono rimasto piacevolmente colpito dall'incremento di
prestazioni rispetto alla Ubuntu installata precedentemente sulla stessa
macchina.
Trovo che pacman, soprattutto se usato in combinazione con yaourt, sia
un sistema di gestione dei pacchetti eccellente: quello che non c'č nei
repo viene compilato in modo rapido ed efficiente.
Mi sta dando qualche problemino la scheda grafica (intel 945GM) ma posso
sopravvivere anche senza effetti desktop :P

L'unica mia esperienza con una distro pių tosta (leggasi Gentoo) era
stata molto pių traumatica...

Ciao

AM

--