[bglug] R: Trace your laptop - Opensource

moreno 1 moreno@mediacom.it
Sab 30 Ago 2008 18:42:28 CEST

Andrea Mangiatordi ha scritto:
> Il 29 agosto 2008 14.42, Mario <linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:
>
> Beh non è poi così scontato, come del resto ammettono anche i
> produttori del software[1]... almeno si ha una possibilità.
> At ogni modo, a me dispiacerebbe più per i dati che per il portatile
> in sè, a meno che me lo rubassero pochi mesi dopo l'acquisto. L'idea
> di avere qualcuno che sfruculia i miei contatti e le mie mail mi
> innervosisce... Penso che una buona password al bios possa essere la
> soluzione migliore e meno invasiva.

Be io sono molto ma molto più paranoico di te, la macchina l'ho
semplicemente assicurata contro il furto (costa meno dell'unità GSM/GPS).

Per i dati è tutta un altra storia io ho tutti i dati del portatile su
dischi cifrati, persino la cache di FireFox, l'archivio delle foto, la
cartella medica e chi più ne ha più ne metta, in totale ho una decina di
dischi cifrati di cui faccio regolarmente il backup su vari supporti
DVD, HD Usb, etc e di cui porto periodicamente copia nella mia cassetta
di sicurezza in banca.

Ciao Ciao, Moreno