[bglug] Distribuzione Libretto pro Open Source alle scuole medie

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 6 Dic 2008 12:00:07 CET

Ciao a tutti vi ricordate il libretto che avevo realizzato per spiegare
il mondo GNU/Linux e i programmi OpenSource alle scuole medie di
Chignolo d'Isola?

Oggi l'ho distribuito nelle classi seconda e terza delle medie. Nella
terza ho sostiuto l'ora di tecnica con un'ora tutta dedicata alla
spiegazione del libretto, che ha suscitato qualche domanda, mentre nella
seconda ho fatto una veloce panoramica sulle finalità del Lug e cosa
voleva essere il libretto e ora tutti gli alunni della terza e della
seconda hanno la loro copia del libretto.

Spero che qualcuno si faccia vivo e che "rompano le scatole" al
professore di informatica per poter installare i programmi nel laboratorio.

Ciao Alberto