[bglug] Telecomando generico con lirc

Asperti Paolo paolo@asperti.com
Dom 7 Dic 2008 00:40:29 CET

Il giorno 05/dic/08, alle ore 20:43, Jimmi ha scritto:

> E' da un pò che cerco in rete ma ancora non sono riuscito a capire se
> esiste il modo di far funzionare un telecomando generico (quelli che
> vanno bene per tutti i televisori) con lirc: qualcuno ha esperienza
> nel campo?

parecchi anni fa, prima del'iPod, ho costruito un serverino con
materiale di recupero per ascoltare mp3 e ogg. Lo comandavo con un
telecomando universale, tramite lirc.
E' bastato impostarlo con un codice a caso (per fargli emulare un
telecomando qualsiasi), e far apprendere a lirc i codici giusti. Poi
ci pensa lirc, a fronte di un evento (pressione di un tasto del
telecomando) ad eseguire il comando giusto.

Ero quasi riuscito a farci stare tutto nel "case" di una radio
d'epoca. Poi e' arrivato l'iPod, che occupava decisamente meno spazio...