[bglug] Telecomando generico con lirc

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mar 9 Dic 2008 15:20:26 CET

> OK, nel frattempo ho scoperto due cose:
> - Primo che il file remotes.tar.bz2 che si trova nella sezione
> download di lirc [1] contiene una valanga di telecomandi, compreso il
> mio Meliconi Speedy2, quindi per farlo funzionare non dovrebbero
> esserci problemi.

Questo [1] e' il config file che puoi usare con LIRC per pilotare il tuo
Meliconi Speedy2

> - Per secondo ho scoperto che il portatile su cui sto lavorando non ha
> una porta IRDA, quindi ho fatto tutto sto lavoro per niente :o)

Questo non e' un problema !
Anzi, probabilmente il tuo portatile non ha neppure una scheda di
sintonizzazione TV, giusto ?

Se per vedere/registrare la TV colleghi un sintonizzatore USB esterno ad
esempio questo [2]) ti trovi anche una porta ad infrarossi a disposizione!

Se stasera ci vieni a trovare configuriamo il tuo telecomando con il
nostro sensore ad infrarosso, così ci addestriamo un pochino ...

> Va bè, la conclusione è che se a qualcuno serve un telecomando
> compatto [2] supportato da lirc per il suo MCE glielo cedo volentieri ;)

Beh, se sei così generoso ne approfittiamo per farci un pò di prove e
per lasciarlo nel nostro armadio a Gazzaniga a disposizione di chi deve
verificare il buon funzionamento della propria porta all'infrarosso.

Ce lo porti tu :-P ????

[1] http://lirc.sourceforge.net/remotes/meliconi/Speedy2
[2] http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml