[bglug] Aiuto per script bash

Dario Bertini berdario@gmail.com
Lun 22 Dic 2008 20:20:33 CET

Il giorno 22/dic/08, alle ore 19:27, Jimmi ha scritto:

> Ops, naturalmente avrei dovuto postare lo script:
>
> if [ -z "$DISPLAY" ] && [ $(tty) == /dev/tty7 ]; then
> while [ 1 == 1 ]
>      do
>           startx
>           sleep 10
>      done
> fi

non lo so... io sono sempre stato niubbo con la bash (per esempio odio
il fatto che devi mettere lo spazio prima di chiudere la quadra)... e
non ho capito perchè non fai affidamento sul tuo de/wm (anche twm avrà
un file per le cose da caricare all'avvio no?)

comunque a me funziona perfettamente...

devi solo essere sicuro che $(tty) corrisponda effettivamente a tty7
nel tuo caso e che tu vuoi effettivamente verificare che $DISPLAY sia
vuoto...

se vuoi che invece abbia contenuto devi fare o

if [  -n "$DISPLAY" ]

if [ "$DISPLAY" ]

magari potresti avere problemi anche a causa di un endline/codifica
sminchiata di cui hai fatto copiaincolla...