[bglug] Aiuto per script bash

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mar 23 Dic 2008 00:46:37 CET

Il giorno 22/dic/08, alle ore 23:59, Jimmi ha scritto:

> Certo che sì, perchè non dovrebbe? Comunque lo script non esegue l'if,
> e se cambio con:
> if [ $(tty) == /dev/tty7 ]; then
> while [ 1 == 1 ]
>      do
>           startx
>           sleep 10
>      done
> else
>      echo "non parte!"
> fi
>

> Ottengo un bel "non parte!", ovviamente nella console 7. Domani provo
> ancora :(

scusa ma, forse ho frainteso... e non so bene come sia settata la tua
distro (la tua myth box è un'arch giusto?)...

per sistemare non basterebbe, molto semplicemente, adattare lo
scrpitino col giusto numero della console?

ovvero dare un bel
echo $(tty)
mentre sei nell'interfaccia grafica
e poi sostituire quello che hai ottenuto dal comando mettendolo nello
script... in modo tale da essere sicuro che l'if controlli
effettivamente che tu sia nell'interfaccia grafica...

che magari invece il tuo problema è solo causato dall'emulatore di
terminale, come gnome-terminal che per ogni finestra ti fa un login...
magari quello che stai usando per far le prove ti riporta una console
diversa da quella effettivamente usata da X