[bglug] Piccolo aiuto

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 24 Dic 2008 16:45:23 CET

Ciao

Bonacina Alberto ha scritto:

> Questo è vero ma appunto per questo ho postato lista, io non ho il tempo
> materiale per provarle a fondo ma ognuno di voi l'avrà fatto con distro
> diverse e forse riporterà i suoi pareri
Temo che non ne ricaverai un ragno dal buco, i nostri non sono pareri
oggettivi, già parecchi si sono buttati a consigliare a destra e a manca
Ubuntu e perché poi??
Io potrei dire che consiglio Mandriva e di questo passo si accenderebbe
un bel flame che a Natale vorrei evitare.
Ci vorrebbe una parte terza che conosca tutti i pregi e tutti i difetti
delle varie distro, ma penso proprio che tale persona non esista.

C'è un altro importante fattore da tenere presente che è la notevole
mutevolezza delle distro, ogni 6 mesi cambiano faccia e come sempre ci
sono versioni più fortunate ed altre meno.

Gli unici consigli sensati che si possono dare ad un nuovo utente che si
avvicina a Linux sono:

1) Studia in modo da capire cosa stai facendo.
2) Provane il più possibile sino a che non trovi quella giusta

Ciao Ciao, Moreno