[bglug] eeepc asus...

emuboy emuboy85@tele2.it
Sab 2 Feb 2008 10:30:21 CET

Ho proceduto a piallare xadros e installare kubuntu,ho dovuto
smanettarre per installare i driver per la wifi e kismet (eheheh) ,
l'unica pecca sono probabilmente i 480 pixel di altezza dello schemo,
spesso infatti i men rimangono tagliati verso il basso (ma mi sto
ingegnando per impostare la rotazione dello schermo in modo da poter
ovviare al problema in alcune occasioni...) il modello su internet
(107)  quotato 399 dollari, l'sdd  davvero veloce, la batteria fa le
3 ore ed  totalmente silezioso a ventola spenta, putroppo questo
modello non ha la mini-pci express ma sembra manchi solo il connettore
e se riesco a recuperarlo magari lo saldo io (don't try this at home)

il processore da 600mhz si comporta bene, con un paio di accorgimenti
lo si pu portare a 900 mhz (ovvero la sua velocit naturale) la
scheda video  3D e sembra supporti addirittura compiz, (c' chi
riporta che half-life 2 a 800x480 giri benissimo... ) l'audio
decente, glii speaker frontali aiutano, la tastiera  bellina, anche
se un p piccola cmq risponde bene...la webcam  carina e c' l'uscita
vga, riporto anche che i divx girano a
meraviglia...insomma....potente, piccolo e flessibile...

--
Andrea "emuboy" Campanella
emuboy.blogspot.com