[bglug] 1 porta per 2 (la 443)

Jimmi jimmi@bglug.it
Mer 6 Feb 2008 09:34:43 CET

Ciao,

a causa  del fxxxxxo  proxy aziendale  che, a  quanto ho  capito, lascia
passare solo  comunicazioni verso le  porte 80  e 443, per  collegarmi a
casa via ssh devo redirigere la porta 443.

Nei  giorni scorsi  ho iniziato  qualche  prova con  la webmail  tramite
squirrelmail, dove  pero` e` consigliato  un collegamento https  (che in
realta` vorrei usare anche per la gestione di wordpress).

La domanda  e`: c'e` la possibilita`  di utilizzare la stessa  porta per
entrambi gli scopi  e redirigere poi il traffico  internamente al demone
giusto?

Grazie
--
   ---         _   o        |     Sembra di sentirlo ancora dire al     |
   / immi   ---  _/\_>      | mercante di liquori: tu che lo vendi cosa |