[bglug] 1 porta per 2 (la 443)

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 11 Feb 2008 06:08:47 CET

On 060208 alle 15:04, Flavio Castelli wrote:
> consiglio  anche io  l'uso di  una vpn.  Non ho  mai usato  hamaci, in
> compenso uso da  molto tempo open-vpn, funziona alla  grande anche con
> un proxy isa di mezzo.

Openvpn  funziona alla  perfezione.  Anche se  solo  per accademia,  sul
router ho provato a inoltrare la 443 con proto TCP sulla 22 e la 443 con
proto UDP sulla 1194, e in questo  modo posso accedere sia al server ssh
che alla VPN attraverso la porta 443 :)

La stessa cosa  sara` valida per https  + vpn ? Appena  posso provo pure
questo.
--
   ---         _   o       | ... canteṛ le mie canzoni a tutti loro,  |
   / immi   ---  _/\_>     | e alla fine della strada, potro` dire che |