[bglug] [OT]Incompetenza degli amministratori della rete Tele2

Andrea Mangiatordi (Gmail) andrea.mangiatordi@gmail.com
Ven 15 Feb 2008 20:26:29 CET

Asperti Paolo ha scritto:
> La mia invidia è talmente spessa che potrei usarla per rigarti la
> macchina. Ho amici che aspettano telecom da MESI, causa centralina
> piena. (Mangia, ti fischiano le orecchie? dai, non far finta di
> niente che parte il flame);

Eh beh, ora non posso più tacere. Chiedo scusa fin da subito per la
lungaggine...

Ho traslocato a Luglio, da Carvico a Sotto il Monte. In linea d'aria,
credo 2 km. Da una zona assolutamente periferica del primo paese mi sono
trasferito in una assolutamente centrale del secondo.
Ho richiesto il trasloco della linea un mese prima della data del
trasloco, specificando che il 14 luglio avrei cambiato residenza. Il
tutto tramite il sito, che mi ha rilasciato una rassicurante email che
diceva: ok, abbiamo ricevuto la tua richiesta, STAI TRANQUILLO.

Sono stato tranquillo.

Nonostante sull'email ricevuta non ci fosse scritto nulla riguardo al
QUANDO tutto sarebbe avvenuto. Sono stato tranquillo.

Quando, il giorno prima del trasloco ho chiamato per chiedere se fosse
tutto a posto, la solita signorina 187 mi ha detto:
"Ma guardi che qui abbiamo 14 Ottobre, non è che si è sbagliato a darci
la data?"
"..."
"Non è che si è sbagliato?"
"NO, CA**O, NO!!! SONO MESI CHE SONO IN BALLO CON STO M*****A DI
TRASLOCO, COME FACCIO A SBAGLIARE DATA?"

Avrei dovuto rispondere così, ma non l'ho fatto.

Sono stato tranquillo, più o meno.

E' saltato fuori solo dopo altre 2/3 telefonate che la data era stata
modificata dal tecnico Telecom, il quale nel frattempo si era avveduto
che la centralina (a 50 metri dalla mia nuova casina) era piena. Piena.

Quella della strada sotto?
"Non possiamo attaccarti lì!"
"Ma lì vedo un cavo per aria..."
"E' una tua impressione."

Vabbè...

Abbrevio perchè sto sproloquiando, ma capitemi, per me è un momento
catartico...

Chiamo Fastweb, prima mi dicono OK, pago e ho un router. Figo, anche col
  WIFI. Posso attaccarci al massimo 3 computer, ma tant'è. Ho una base
Airport... ma non ho il doppino Telecom, e questo è MALE. Quello che
Fasteweb mi ha detto dopo è così riassumibile: prima ti facciamo firmare
un contratto e ti diamo un router, poi quel contratto TE LO ANNULLIAMO.
Senza dirtelo. E tieniti il router, che noi ci teniamo i tuoi soldi.
Cioè, loro mi hanno detto: "Ti faremo sapere come ridarci il router e
come ti ridaremo i soldi, ma solo quando vorremo noi."
Voi li avete sentiti, per caso? io no.

A Ottobre richiamo Telecom. Ci vogliono altri 6 mesi.

E il cavo volante è sempre là.

E io intanto mi connetto in HSDPA. Che farà pure schifo ma almeno mi da
una banda dignitosa, e quel che è meglio è che lo posso portare al LUG,
per la gioia di tutti.

Se avete letto fino a qui e avete trovato la storia commovente, leggete
ancora queste poche righe:

il mio vicino di casa ha tenuto duro, e da luglio sta pagando per
mantenere attiva una linea che non usa nella sua vecchia casa, solo per
poter un giorno avere lo stesso numero di prima anche qui.

Alla prossima riunione del LUG, un minuto di silenzio per tutte le
vittime di questo silenzioso eccidio quotidiano.

il vostro affezionatissimo
Mangia