[bglug] Dubbi su sicurezza server imap

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 23 Feb 2008 15:35:16 CET

> Manuel ha scritto:
> Il 23/02/08, Jimmi<jimmi@bglug.it> ha scritto:
> scusami, mi sfugge una cosa: che funzione ha imapproxy in questa
> struttura?

Dal Manuale d squirrelmail [1]:
"A caching IMAP proxy server can vastly improve SquirrelMail performance"

OK non ditemelo. ho solo due utenti e le mie preoccupazioni sono un poco
ridicole, ma sapete com'è, a me piace complicarmi la vita ;)

> quindi ti collegherai da internet a https://mio.indirizzo.ip.pubblico
> giusto?

Yes.

> uw-imap e imapproxy perchè protetti da firewall.

Beh, io ho un firewall sul router, e la rete interna la considero sicura
dato che mia figlia non mi sembra abbia voglia di seguire le orme del
padre ;) Quindi ritengo il firewall sul server superfluo, o sbaglio?
--
Jimmi

[1]http://squirrelmail.org/docs/admin/admin-6.html#ss6.6