[bglug] [OT?]nexuiz skirmish

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 00:16:24 CET

Il giorno gio, 28/02/2008 alle 23.21 +0100, emuboy ha scritto:
> qualcuno ha idea come dire a nexuiz-server che deve essere un
> determinato ip/indirizzo?
?

L'indirizzo IP appartiene ad una interfaccia di rete (scheda di rete),
non ad un server!! Se la macchina è in LAN, avrà un indirizzo locale...

> perchè in lan funziona ma se mi attacco dall'indirizzo remoto no
Ovvio: nexuiz-server ha aperto la porta su cui stare in ascolto sulla
macchina, non sul tuo router (che è il dispositivo tramite il quale ti
interfacci con l'esterno)!

Vorresti modificare il comportamento del router tramite una
configurazione di nexuiz-server??? Bene, allora buttiamo via tutti i
nostri firewall...

> (no! non è ne il firewall ne il routing....)
Sicuri?
Istruendo il router per deviare le richieste su una determinata porta
(quella sulla quale ascolta nexuiz-server) su un determinato IP *locale*
(l'IP della macchina dove hai installato il server), cioè con un
classico port forwarding,  tutto dovrebbe funzionare...
--
Giuseppe Capizzi