[bglug] Cosa pensano le aziende di linux ?

Gianca gianca.a@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 08:04:50 CET

2008/2/28, Stefano Ferrari <inquestomondodifenomeni@yahoo.it>:
> Ciao a tutti,
>
>  volevo approfittare della lista per chiedere a tutti gli iscritti:
>
>  1) linux è utilizzato nelle aziende in cui lavorate ?
>  2) in quale quantità ?
>  3) quanta importanza viene data a linux nei vostri ambiti lavorativi
>

>  Grazie, Stefano.
>

>  --
>  Sito BgLUG: http://www.bglug.it

1) Si
2) A parte i server dove c'è il gestionale che (ovviamente) gira sotto
Windows, tutti gli altri server (backup, firewall, posta, intranet,
file server) sono Debian.
Sulle workstation, sempre a causa del gestionale, domina incontrastato
Windows...diciamo che però Firefox è il broswer ufficiale, Thunderbird
il client di posta, Sunbird fa un po' le veci della parte calendar di
Outlook (aspettando un'integrazione con Thunderbird...) e per gli
utenti di reparto è d'obbligo OpenOffice.
3) Da me e il mio responsabile parecchia, dai dirigenti viene visto di
buon occhio per lo più perchè no devono pagare le licenze....
Bye