[bglug] Recuperare dati eliminati

Protossido d'Azoto protossido@gmail.com
Mer 2 Gen 2008 14:05:16 CET

2008/1/2, Luca Zanni <zeta.luc@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> ho cancellato per sbaglio dei file da un disco fisso esterno con file
> system NTFS.
> Come faccio a recuperarli?
> Specifico che non ho più toccato il disco.
> Avete qualche programma da consigliarmi?
> Ho a disposizione sia kubuntu che windows, quindi se conoscete
> qualcosa da usare anche sotto windows va bene lo stesso.
>
> Grazie

Con windows puoi utilizzare Freeundelete oppure smart data recovery, li ho
dovuti consigliare più volte ad amici e si sono sempre trovati bene. Con
Linux puoi usare la live "Helix", è piena zeppa di programmi per la computer
forensics e la disaster recovery, oppure prova a vedere i contenuti della
live "Ultimate Boot CD", non ricordo bene ma potrebbe servirti comunque.
Ciao, Alessandro
--
"Internet non è al passo con i tempi, ma con il futuro" (Anonimo)