[bglug] Hfs+ gestione in linux

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Gio 3 Gen 2008 12:49:33 CET

OLCapo wrote:
> Buon Anno.............
>
> Ho una domanda fare a voi esperti di mac-osx:
> poniamo che io abbia due pc o SO uno osx e l'altro linux (ubuntu 7.10),
> gli hard disk esterni per essere usati da tutti e due i sitemi, č meglio
> averli formattati in hsf+ o ext3, o non c'č verso di farli coesistere?

Esiste un driver Ext2/3 per OSX, avevo provato a usarlo per un po' con
dati non importantissimi ed era andata cosė cosė: c'era qualche problema
qua e lā ma il groso funzionava.

Alla fine ho optato per la strada pių sicura: condivisione del disco con
Samba dall'host Linux...

Quanto al driver hfs(+) per Linux non ti saprei dire.

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein