[bglug] Hfs+ gestione in linux

Silvio Moioli silvio@moioli.net
Gio 3 Gen 2008 13:11:52 CET

OLCapo wrote:

> Bha... 7 anni con win mi son bastati...... fat32? ma siamo sicuri che
> riesca a gestire tipo un hard disk da 250 gb, non mi fido di quel
> filesystem!

Non ha permessi tipo Unix (niente chmod), non č journaled, non permette
alcuni caratteri come il "?", non permette di creare file pių grandi di
4 GB, ha bisogno di un deframmentatore e non č una scheggia in
prestazioni, ma resta sempre il FS pių compatibile.

La massima dimensione del disco consentita č 2 TB:

http://en.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table#FAT32

Silvio Moioli
www.moioli.net
silvio at moioli dot net
"Things should be as simple as possible, but not any simpler" Einstein