[bglug] Domanda n. 0001: Far funzionare correttamente la baracca ...

hans hanseasy@libero.it
Lun 7 Gen 2008 15:22:51 CET

> Grazie per le risposte, e scusate il silenzio di qualche giorno, ma i miei meravigliosi propositi di trovare un poco più tempo da dedicare (anche) a linux sono drammaticamente naufragati :(

Scusate se riesumo questo vecchio topic, ma mi sembrava corretto dare un feedback a chi mi aveva così gentilmente risposto.
Durante le ultime vacanze mi ero ripromesso di provare a risolvere il problema.
Dopo diversi infruttuosi (e frustranti dovendo periodicamente assistere al riavvio del sistema) tentativi mi ero deciso a provare altre distribuzioni nella speranza che altrove non riscontrassi questo problema.

Ho quindi provato: Fedora 8; sabayon 3.4; ubuntu 7.10; simply mepis sempre imbattendomi nel dannatissimo errore dovuto al "critical temp shutdowns".

Mi sono quindi convinto che vi fosse un bug in ciò che tutte le ultime distro condividevano: il kernel.

Idagando in questa direzione ho quindi scoperto dai vari forum che in molti avevano il mio stesso problema e che era dovuto ad un bug nel kernel 2.6.XX.

Mettendomi il cuore in pace ho quindi deciso, in attesa che venga risolto il problema nei prossimi aggiornamenti del kernel, di installare una release più vecchia (anche perché per ciò che mi serve non dovrei avere notare grosse mancanze) e facendo tale scelta mi è sembrato saggio affidarmi a Kubuntu  6.06 "Drapper"(si, dopo le sperimentazioni con le innumerevoli distro sopra citate ho optato per KDE)che pare non presentasse questo problema.

Sto proprio ora scaricando la iso, vi farò sapere una volta installata.

Grazie a tutti, e con l'occasione faccio i miei migliori auguri di buon anno e buon rientro al lavoro :)

     hans