[bglug] kde 4.0 is out.

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 14 Gen 2008 15:09:38 CET

On Friday 11 January 2008 22:08:19 emuboy wrote:
> Per tutti i patiti di kde (non ho ancora controllato pollycoke so già
> cosa ci troverò XD) come me è uscita finalmente la prima release di
> kde 4, kde 4.0 NON è kde 4, o almeno...il lavoro non è completo,
> questa è una stable release....giusto flavio?
Visto che mi sento tirato in causa rispondo :)

L'attuale versione di KDE per un ambiente di produzione è la 3.5.8. KDE 4.0 è
una versione stabile ma che manca ancora di alcune rifiniture, applicazioni,
features.

Per avere un ambiente di produzione targato KDE4 si dovrà aspettare la
versione 4.1

Ricordo che una delle particolarità del progetto KDE è che i suoi rilasci sono
time-based e non feature-based.
Questo significa che se una caratteristica non è pronta/sufficientemente
stabile/usabile per una certa data, essa viene posticipata alla prossima
release.
Nei prossimi mesi si susseguiranno una serie di rilasci minori (KDE 4.0.x)
atti a risolvere i bachi riscontrati nella versione 4.0

Nel frattempo il lavoro per la prossima versione 4.1 è già iniziato.

Consiglio a tutti la lettura di questo [1] ottimo post di Aaron Aseigo, figura
di punta nel mondo KDE.

Ciao
Flavio

[1] http://aseigo.blogspot.com/2008/01/talking-bluntly.html

Ps: consiglio a tutti i curiosi/interessati di provare KDE 4.0, in modo da
segnalare eventuali problemi, suggerimenti e idee tramite gli appositi
canali.

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~