[bglug] problem

Dario Bertini dario.bertini@email.it
Dom 20 Gen 2008 22:09:07 CET

On Sun, 20 Jan 2008 15:37:22 +0100
"PAKKIA" <anto.pakkia@alice.it> wrote:

> stavo facendo quello che mi avete consigliato, e con il comando ls
> vedo il contenuto della home. ls -a vedo nch i file nascosti, ecc.
> ec..fin qui ok. ma se i file e cartelle son tante come faccio a
> vederli? posso scorrere nell'output del comando ls??
>
> oppure esiste il comando tipo dir/p di dos?
> boh... cerco ma non trovo queste info..

mi vengono in mente 2 metodi:

premi shift (maiusc) + pg up o pg down per scorrere l'output (ma se di
mezzo c'era un dialogo in ncurses potresti aver problemi... per il
resto funziona praticamente ovunque...)

oppure fai seguire al programma una pipe (il simbolo | ) e un programma
che ti permetta di fare quel che vuoi (il pių usato č less, poi in
giro trovi most o altra roba) e poi premi le frecce ... cosė:

ls -A | less

per il fatto del problema... se ti si blocca dopo il gdm ed č accaduto
all'improvviso (e quindi non c'entrano tutti questi aggiornamenti a
xorg) non č che molto banalmente hai finito lo spazio sul
disco/partizione usato dalla home del tuo utente?

in tal caso per verificare dai un

df -h

ciaociao

 Sponsor:
 Un look da modella in pochi secondi, consigliato da Hunter Tylo
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midq11&d -1