[bglug] Samba password sync

Mc mc@bglug.it
Lun 21 Gen 2008 18:27:57 CET

Ciao a tutti
dopo aver buttato vi un pomeriggio provando e riprovando chiedo alla lista:

ho la necessità di sincronizzare le password di 2 domini diversi uno windows
ed uno samba, ossia quando cambio la password dell'utente PIPPO sul dominio
con samba la deve cambiare anche sull'utente PIPPO del dominio windows.
Penso che la soluzione al mio problema possa essere la direttiva
unix password sync = yes
e lanciare il comando
smbpasswd -r DC %u
al posto di
passwd %u

ma il giochetto per qualche strana ragione non funziona, qualcuno ha qualche
dritta?

Grazie
--
	expressed as a relative priority, indicating that the user doesn't
	care when the work is completed so long as he is treated less