[bglug] 4cc changer per Gnu/linux

Giaipur giaipur@gmail.com
Sab 26 Gen 2008 00:07:43 CET

Salve a tutti

Ho un file video compresso nel formato xvid. Il mio lettore da tavolo
non supporta tale formato. Cercando in internet ho scoperto che
cambiando il codice 4cc si puo` "imbrogliare" il lettore.

Per Gnu/linux la soluzione prospettata e` quella di usare un editor
esadecimale. Solo che con ghex se provo ad aprire un file mi ritorna
questo errore:

GLib-ERROR **: gmem.c:135: failed to allocate 734625892 bytes
aborting...
Aborted

Con file piu` piccoli tutto funziona. Considerando che ho un pIII a 733
Mhz con 384 mega di ram, mi pare logico che il problema sia hardware.

Ho cercato un programma sullo stile dei programmini per win che faccia
questa operazione. Ma non ho trovati.

Ho poi risolto emulando uno dei suddetti programmi win con cedega.

Ma a questo punto vi chiedo, a parte un auspicabile upgrade del mio
hardware non esiste una soluzione nativa per gnu/linux ?

Grazie.