[bglug] Niente scrolling e tasti multimediali (Aspire5920g)

Nick nitronick@virgilio.it
Sab 12 Lug 2008 22:46:53 CEST

Ciao a tutti,
finalmente anche io ho un portatile :D

Dopo 1 giorno di esilio con Vista, per provarlo 1 po' e cazzeggiare,
ecco che ho deciso di installarci sopra Ubuntu...
Un po' di problemi con lee partizioni (mannaggia ad Acer ed al limite di
partizioni primarie, ho dovuto farne una estesa e 2 logiche + la swap.)
Tutto sembra andare bene, surround configurato, sk video anche, wlan pure...
Tutto tranne...il touchpad ^_^"
Praticamente, su Vista quando sposto il dito verso il lato destro e lo
trascino, sale o scende la pagina corrente, idem x il lato "sud" del
touchpad.
Il problema si verifica anche quando provo a usare i tasti del touchpad
laterale, son tasti multimediali che fanno tutt'altro che il loro lavoro
-_-..

Ho trovato online un paio di guide, soprattutto su ubuntuforums...ma
nulla, son riuscito a mandare a quel paese tutto xorg -_- (meno male che
ho fatto 3 backup...)
Ora, se vengo al keller mercoledì con sto pc, qualche anima pia potrebbe
aiutarmi a configurarlo e farlo diventare funzionante? ^_^

Grazie a tutti
Nick