[bglug] [OT] qualcuno usa gmail tramite imap?

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 21 Lug 2008 11:57:27 CEST

Come da subject, vorrei sapere se qualcuno di voi usa gmail tramite IMAP.
Se si vorrei sapere come si trova.

Sono interessato all'accesso tramite imap perchč ritengo che il client web di
gmail abbia le seguenti pecche per quanto riguarda le mailing lists:
- gestione pessima dei thread (non vale confrontarlo con OE :D )
- mi ritrovo tutte le mail etichettate correttamente (es "Ml BGlug") ma nella
mia inbox (a meno che non le faccia archiviare direttamente).

Da quello che avevo sentito dire, tramite l'accesso imap dovrei avere le
etichette mappate su dei classici folder imap. Di conseguenza nella inbox
imap dovrei avere solo i messaggi non etichettati, giusto?

Domanda marzulliana: cosa succede se un messaggio ha pił etichette, viene
mostrato in pił folder? e se lo cancello da un folder resta negli altri o
viene cancellato da tutti?

Ho letto pareri negativi riguardo alla velocitą d'accesso, impressioni?

Grazie,
Flavio