[bglug] Rbl su mail server, che ne pensate?

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 5 Giu 2008 09:10:44 CEST

Salve a tutti.
Sul mio mail server utilizzavo una serie di rbl, tra quelle che da un ricerca davano come le più utilizzate ed affidabili. Vorrei chiedere voi cosa ne pensate dell'uso delle rbl. Un amico dice che hanno ucciso la posta elettronica; a me capitava che molti clienti scrivessero e venissero scartati  a causa delle rbl, così le ho dovute eliminare dal server una alla volta, in quanto alternativamente davano questo tipo di 'problema'. Ora lo spam è un po' più presente e la % di mail scartate sul totale è passata dal 92% al 52% di questa mattina...

Consigli? Quali usate se le usate con successo?

Grazie mille.

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/