[bglug] Rbl su mail server, che ne pensate?

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 5 Giu 2008 10:20:17 CEST

--- Gio 5/6/08, Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:
> bastava metterli in whitelist

il problema è proprio quello che anche messi in whitelist alcuni venivano comunque scartati dalla rbl. la whitelist di cui parlo è il sender_access di postfix... pare che se ne fregasse bellamente del mio ok in sender_access e scartasse la mail comunque.

> però al momento il miglior lavoro dovrebbe farlo il
> greylisting (mi
> sembra ne avessimo già parlato...)

ho già il greylisting. il problema è che tolte le rbl le email che vengono rifiutate come detto sono passate da una percentuale del 92% ad una del 52%. ho come il sentore che l'efficacia dell'una o dell'altra soluzione sia dovuta al tipo di spam che si riceve...

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/